Deco

Come funziona My Italy

Hai trovato un agriturismo su My Italy selection che ti piacerebbe prenotare? Con l'aiuto di My Italy è molto semplice. Senza costi extra! Ecco come è possibile prenotare l'agriturismo che avete scelto in soli 4 passaggi.

FASE 1 - Invia una richiesta di prenotazione

Potrete farlo sul sito attraverso il modulo di richiesta di prenotazione appropriata: nella pagina dell'agriturismo che avete scelto. Compilate questo modulo e premete invio.

La richiesta di prenotazione non è una prenotazione definitiva e non è vincolante ne' per voi ne' per l'agriturismo e/o My Italy.

FASE 2 – My Italy controlla la disponibilità

My Italy verifica la disponibilità dell'agriturismo nel periodo desiderato. Normalmente entro 2 giorni lavorativi riceverete una e-mail di risposta alla vostra richiesta di prenotazione.

FASE 3 – My Italy vi invia un modulo di prenotazione

Se l'alloggio nell'agriturismo che avete scelto, nei tempi specificati, è disponibile e desiderate prenotarlo, potrete farlo via email o telefono. In un secondo momento My Italy vi invierà via e-mail un modulo di prenotazione. Nel modulo saranno elencati tutti i dettagli della prenotazione, le condizioni di prenotazione e le condizioni del relativo agriturismo. Come:

  1. Pagamento: l'importo totale della prenotazione, modalità di pagamento ed eventuale deposito da pagare all'agriturismo;
  2. Politica di cancellazione e spese di annullamento adottate da quel particolare agriturismo
  3. Tutte le altre condizioni di prenotazione dell'agriturismo di vostra scelta.

È necessario inserire il vostro nome e indirizzo sul modulo e barrare la casella attraverso la quale accettate i termini e le condizioni di prenotazione dell'agriturismo. In alcuni casi l'agriturismo vi chiederà anche i dati della carta di credito per un deposito o come garanzia della prenotazione. Compilando e spedendo indietro il modulo di prenotazione riconoscerete di aver letto e accettato i termini e le condizioni di prenotazione dell'agriturismo. È necessario inviare il modulo di prenotazione a My Italy entro due giorni lavorativi, altrimenti la vostra pratica scadrà. La vostra prenotazione sarà definitiva e vincolante quando My Italy avrà ricevuto il modulo di prenotazione nei giusti tempi.

FASE 4 - Riceverete un voucher

Quando finalmente avete prenotato, My Italy vi invierà via e-mail un voucher di conferma con nome, indirizzo e coordinate satellitari dell'agriturismo.

Importante da sapere:

Pagamento:

My Italy applica i termini e le condizioni di prenotazione dei singoli agriturismi. Quindi non dovrete pagare My Italy, ma direttamente l'agriturismo. La maggior parte degli agriturismi vi chiederà un deposito al momento della prenotazione. Potrete farlo attraverso un bonifico bancario internazionale o, a volte, con carta di credito. Dovrete pagare il restante importo in loco presso l'agriturismo, oppure un mese prima dell'arrivo (a seconda dell'agriturismo prenotato). Se prenotate un agriturismo che non richiede un deposito, pagherete l'intero importo della prenotazione in loco presso l'agriturismo, al momento dell'arrivo o della partenza. Quest'ultimi agriturismi di solito richiedono i dati della carta di credito come garanzia della prenotazione e per il pagamento delle eventuali spese di cancellazione. Il metodo di pagamento è indicato sul modulo di prenotazione che riceverete da My Italy. Naturalmente, potrete chiedere i termini e le condizioni di prenotazione di un particolare agriturismo in una fase precedente.

My Italy non addebita mai alcuna commissione di prenotazione e voi pagherete il prezzo ufficiale dell'agriturismo!

Cancellazione:

Può accadere che per un imprevisto dovete cancellare la prenotazione. Questo andrà fatto scrivendo a My Italy, entro e non oltre 3 giorni lavorativi prima della scadenza del termine di recesso; consentendo in tal modo a My Italy di annullare in tempo la prenotazione presso l'agriturismo. È inoltre possibile annullare la prenotazione direttamente all'agriturismo entro il termine di cancellazione e tenendo conto della politica di cancellazione dello stesso. Se la prenotazione non viene annullata in tempo, l'agriturismo avrà diritto ad addebitare le spese di annullamento come indicato nel modulo di prenotazione.

Nota:

Tutte le descrizioni degli agriturismi su questo sito sono scritte con cura e attenzione. Eventuali errori e / o omissioni nei prezzi, nelle politiche di prenotazione e di cancellazione, nonché nelle descrizioni degli agriturismi non sono vincolanti per My Italy, ne' per l'agriturismo.

Tutti gli agriturismi presenti in questo sito sono accuratamente selezionati e visitati da My Italy. Le descrizioni degli agriturismi si basano su tali visite e sulle informazioni fornite dall'agriturismo. Se ritenete che la descrizione non corrisponda alla realtà, vi chiedo gentilmente di scrivermelo al fine di migliorarne la qualità.

Ciao, Margot Butterfly

Deco