Agriturismo Piemonte

Vista mappa
Ci dispiace

Purtroppo non c'è nessun agriturismo disponibile che soddisfa i tuoi criteri.

Prova a cambiare i criteri di ricerca, per esempio:

  • Seleziona altre date
  • Seleziona un periodo da sabato a sabato
  • Cancella qualche servizio

Ancora niente?
Prova una regione diversa!


Deco

 Agriturismo di lusso in Piemonte

 

La regione del Piemonte, nel nord Italia, non è ancora invasa dai turisti come invece lo sono altre. Se state cercando una vacanza rilassante, un agriturismo in Piemonte è una buona scelta. Potrete alloggiare in una suite di lusso, in una romantica camera o in un appartamento confortevole e godere dell'ospitalità dei proprietari. Assaggerete la cucina locale e gusterete vini pregiati. Non potrete non visitare una delle tante cantine. La maggior parte degli agriturismi si trovano tra le affascinanti città di Asti e Alba, una zona ( Le Langhe) conosciuta per il vino Barolo e naturalmente per il tartufo.

 

Agriturismi di lusso in Piemonte

Ho visitato ogni agriturismo che si trova sul mio sito, in Piemonte. Ho scelto solo agriturismi di charme con un certo livello di lusso. Potrete trovarli tutti all'indirizzo MyItalySelection.com. In quasi tutti gli agriturismi c'è una piscina e spesso c'è anche un ristorante, l'aria condizionata e il wi-fi. Tutti i miei agriturismi in Piemonte producono vino e hanno una splendida vista sui vigneti circostanti. Spesso c'è anche la possibilità fare qualche degustazione di vini.

 

Prenota un agriturismo in Piemonte

Guardate gli agriturismi piemontesi che ho selezionato e fate la vostra scelta. Conosco ogni agriturismo in Piemonte personalmente, quindi sarò felice di darvi maggiori informazioni o consigliarvi quello migliore per voi. Dopo averne selezionato uno che soddisfa le vostre esigenze potrete facilmente prenotarlo attraverso MyItalySelection.com. Pagherete il prezzo ufficiale dell'agriturismo senza costi aggiuntivi.

 

 

Da Margot DeKruif
Margot's tip
Margots tip

Le Langhe

Le Langhe sono una delle regioni più incantevoli del Piemonte, famosa per le sue dolci colline, i vasti vigneti e gli incantevoli borghi medievali. Si consiglia di fare un giro panoramico della regione, da Alba a Monforte d'Alba. Lungo il percorso, una sosta nella pittoresca La Morra è imperdibile. Dalla piazza centrale Belvedere si gode di una vista spettacolare sul paesaggio collinare ricco di vigneti: la piazza è davvero all'altezza del suo nome. Per i viaggiatori sportivi ci sono numerosi percorsi escursionistici e ciclabili che attraversano questa zona pittoresca.

Margot's tip
Margots tip

Barolo: un paese e vino

Il pittoresco paese di Barolo è, a mio avviso, uno dei borghi più belli d'Italia e sede del famoso vino Barolo. È possibile passeggiare liberamente tra la maggior parte dei vigneti circostanti e ci sono diversi percorsi. Durante le passeggiate nella splendida campagna, la Cappella del Barolo catturerà sicuramente la vostra attenzione. In cambio di una bottiglia di Barolo alla settimana - per il resto della loro vita - secondo la leggenda, due artisti crearono una cappella colorata. Se volete saperne di più sulla storia del vino, visitate il WiMu (Museo del Vino), situato nel castello di Barolo.

 

Margot's tip
Margots tip

Eataly a Torino

Torino, città dalla grandezza storica e dal fascino moderno, è famosa per i suoi chilometri di portici coperti, come quelli di Via Roma, ideali per fare shopping o passeggiare con stile. A Torino è d'obbligo una visita all'originale stabilimento di Eataly. Questa mecca culinaria è una combinazione di mercato, ristorante e scuola di cucina, con particolare attenzione ai prodotti locali di alta qualità. Troverete pasta artigianale, formaggi e vini piemontesi. Assaggiate due dei miei preferiti di questa regione: il vitello tonnato e i gianduiotti.

Deco
Margot Domande? >>