Agriturismo Lucca

 

Cercate un agriturismo vicino alla città di Lucca in Toscana? My Italy ha una serie di agriturismi lussuosi e confortevoli nei dintorni di Lucca. Alcuni sono adatti ai bambini. Io - Margot - li ho visitati personalmente e selezionati con cura. Non esitate quindi a fidarvi della mia selezione.

 

Ci dispiace

Purtroppo non c'è nessun agriturismo disponibile che soddisfa i tuoi criteri.

Prova a cambiare i criteri di ricerca, per esempio:

  • Seleziona altre date
  • Seleziona un periodo da sabato a sabato
  • Cancella qualche servizio

Ancora niente?
Prova una regione diversa!

Vacanza nella campagna italiana

Un agriturismo offre lusso e comfort, pace e tranquillità. Perché si soggiorna in una fattoria con alloggio per le vacanze: una camera con prima colazione, un appartamento in un casale ristrutturato o una villa. L'agriturismo di solito coltiva vino o olive. E a volte producono anche marmellata, miele o formaggio. È così che ci si gode la campagna, lontano dalla folla. Lucca e altre città, paesini e attrazioni turistiche sono a breve distanza. 

 

Lucca, la città delle mura e della piazza

Lucca è una città deliziosa, con numerose strade con negozi, bar e terrazze. Lucca è nota per gli oltre quattro chilometri di mura ben conservate che circondano la città. E' famosa per la Piazza dell'Anfiteatro, la piazza ovale costruita sui resti di un anfiteatro romano. Godetevi la piazza su una delle numerose terrazze. Visitate la cattedrale di San Martino e la chiesa di San Michele in Foro. Molto particolare è anche la Torre Guinigi, una caratteristica torre medievale su cui crescono delle querce.

Suggerimento: noleggiare una bicicletta. Sia la città che i dintorni si prestano perfettamente a essere esplorati in bicicletta. Dopo tutto, è piatto. Non è necessario scalare ripide colline per scoprire la zona.

 

In spiaggia entro mezz'ora

Lucca si trova nel nord della Toscana. A mezz'ora d'auto dal mare. Lucca è quindi ideale per chi ama coniugare la città con il relax della spiaggia. La località balneare più famosa per le famiglie è Viareggio, a 30 minuti di auto da Lucca. Un po' più lontano si trova Forte dei Marmi, una località balneare per il jet set. Ci sono numerosi negozi di design. Inoltre, dal vostro agriturismo potrete raggiungere facilmente Pisa e Firenze, ad esempio.

 

Gita di un giorno alle Cinque Terre

Dall'agriturismo è possibile fare splendide escursioni giornaliere alle Cinque Terre. Quest'area - situata nella regione Liguria - è nota per i suoi cinque villaggi di pescatori Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Un sentiero collega questi villaggi. Al ritorno si può andare in treno. Potrete ammirare le case colorate e la vista sul mare. Questa zona è anche un Parco Nazionale. 

 

Un agriturismo vicino a Lucca

Dopo una giornata in città, è bello rilassarsi in un agriturismo in campagna. My Italy offre diversi agriturismi nelle immediate vicinanze. Tutti con piscina. Alcuni agriturismi hanno un proprio ristorante. Qui si possono gustare i piatti locali e i prodotti fatti in casa. 

 

Agriturismo adatto ai bambini nei dintorni di Lucca

Molti agriturismi intorno a Lucca sono adatti ai bambini. Qui il bambino può giocare ed esplorare senza pensieri. Spesso hanno un parco giochi e una piscina, a volte con vasca per bambini. Alcuni agriturismi hanno animali da accarezzare o da nutrire. Spesso vengono organizzate anche attività divertenti, come la preparazione della pizza o della pasta. Il bambino si farà rapidamente degli amici.

 

Selezionato personalmente da Margot

Ho selezionato personalmente ogni agriturismo che propongo per qualità, atmosfera, aspetto e ospitalità. Dopo tutto, io stesso vivo in Toscana da oltre 10 anni e quindi conosco la lingua e la cultura. E conosco gli agriturismi e i loro proprietari. Volete un consiglio? Allora contattatemi. Sarò lieto di consigliarvi l'agriturismo vicino a Lucca ideale per voi e la vostra famiglia.

Volete vedere altro? Date un'occhiata agli agriturismi vicino a Pisa e vicino a Volterra.

 

Guardate tutti i miei agriturismi in Toscana

Margot Domande? >>